Tre edizioni di Aria&Fionda: Pavia di Udine Impresa celebra l’arrivo della primavera con giochi e golosità.

Aprile 2018

Era il 2016 quando abbiamo pensato per la prima volta di trovarci per fare quattro tiri al bersaglio. Paolo e Nicoletta de L’Armeria Fontana avrebbero messo a disposizione qualche carabina ad aria compressa e qualche fionda per un selezionato gruppo di amici: gli imprenditori di Pavia di Udine Impresa.

E senza saperlo, ci siamo inventati una nuova tradizione, quella della festa Aria&Fionda;!
Domenica 15 aprile si è svolta la terza edizione: ospiti storici sono Maurizio e tutta la famiglia Berin, che mettono a disposizione gli spazi di La.M.Mec. I luoghi solitamente dedicati alla carpenteria metallica, si trasformano: gli interni diventano “area ristoro”, gli esterni “parco divertimenti”.

Ma la festa Aria&Fionda; è il prodotto della collaborazione tra tutti i partecipanti, che si prodigano nella riorganizzazione delle zone con tavoli, panche e attrezzature da cucina, e contribuiscono con pietanze e bevande, portate da casa o dalla propria azienda, come fanno nelle grandi occasioni la fattoria di Pavia di Udine e il Salumificio Dentesano.

E così, Chiopris Viscone si anima con le risate dei nostri imprenditori.

I momenti di convivialità non sono un’eccezione per i nostri associati e sono apprezzati soprattutto per i legami nati e consolidatisi in queste occasioni. Ma la festa Aria&Fionda; ha un’aura speciale: i giochi, le mangiate, le risate all’aria aperta la designano come la FESTA di PRIMAVERA e il primo passo verso un’intera stagione di luce e chiacchere fino a tardi.
Al prossimo anno!