Cartoidea

Maria e Luigi

Continuiamo il nostro viaggio tra le realtà di Pavia di Udine Impresa incontrando Maria e Luigi, titolari di Cartoidea. Con due punti vendita, a Percoto e a Manzano, questa realtà si è ampliata nel tempo, fornendo articoli di cartoleria per scuola e ufficio, oltre ad una grande varietà di articoli da regalo, libri e materiale per la scuola.
“Facciamo anche stampe da chiavetta, stampe da file, piccoli lavori di volantinaggio, brochure e poi se serve rileghiamo, plastifichiamo, per rispondere alle esigenze anche di realtà di medie e piccole dimensioni.” ci dicono i due titolari.

Un lavoro a 360°.

“Ho lavorato parecchi anni in tipografia” ci racconta Luigi “E ho portato questa conoscenza nella nostra impresa, dove impostiamo piccoli lavori di stampa e grafiche, anche per forniture ridotte. Oggi, per esempio, alle ditte bastano pochi blocchi intestati e noi siamo in grado di fornirli a prezzi contenuti.” E Maria aggiunge: “Lavoriamo con aziende, enti pubblici e con i privati, quindi un lavoro a 360°! Chi ci sceglie lo fa perchè da noi può trovare la soluzione che cerca, ci impegniamo sempre per soddisfare le richieste di ogni cliente.”

Cartoidea: dalla carta le idee creative.

Maria ci spiega come è nato il nome dell’attività: è stata una scelta d’istinto.

Visti i tanti oggetti e articoli, Maria e Luigi hanno pensato all’elemento comune a tutti, cioè la carta.
É necessaria negli uffici per stampare, ai ragazzi per disegnare, agli adulti se vogliono dedicarsi al lettering e alla scrittura creativa che è tanto di tendenza. E quindi… Cartoidea!

“L’ azienda è nata nel 1987 rilevando un’attività più piccola già esistente nella piazza di Percoto.” racconta Maria. “Noi l’abbiamo ampliata come assortimento e tipologia di prodotti. Poi è cresciuta nel corso degli anni, soprattutto nel momento in cui ci siamo trasferiti in questo punto più grande, più luminoso, con maggiore capacità espositiva. E poi nel 1993 abbiamo aperto un punto vendita anche a Manzano.”

Cartoidea in tre parole è: serietà, competenza, assortimento.

Quali sono i maggiori traguardi che avete raggiunto e i vostri punti di forza?

Sono tanti i traguardi che Maria e Luigi vogliono ricordare: il trasferimento nell’attuale punto vendita, l’apertura del negozio a Manzano… E poi ultimamente, da un anno a questa parte, la realizzazione del sito Web per la vendita a distanza. La scelta di realizzare l’ecommerce è stata fatta in risposta a questo periodo nel quale spostamenti e contatti sono difficili e, inoltre, è stata dettata dal desiderio di adeguarsi alle nuove forme di acquisto. Ci spiegano:

“I nostri punti di forza sono sicuramente l’esperienza nel consigliare i vari articoli, l’assistenza post-vendita e la presenza sul territorio. Ma anche le offerte, le promozioni nel periodo della scuola, la tessera fedeltà sui libri e le promozioni pre-natalizie. I nostri clienti amano la varietà dei nostri prodotti e anche la serietà e l’impegno con cui rispondiamo ad ogni richiesta.”

Cartoidea: dalla carta le idee creative.

La storia della nostra realtà inizia con il mio trisnonno, da generazioni si tramanda questa forte passione per quello che facciamo tutti i giorni, tutta la famiglia cresce e desidera profondamente portare avanti ciò che amiamo fare tutti i giorni, ovvero creare qualcosa di unico.

Cartoidea in tre parole è: serietà, competenza, assortimento.

“L’ azienda è nata nel 1987 rilevando un’attività più piccola già esistente nella piazza di Percoto.” racconta Maria. “Noi l’abbiamo ampliata come assortimento e tipologia di prodotti. Poi è cresciuta nel corso degli anni, soprattutto nel momento in cui ci siamo trasferiti in questo punto più grande, più luminoso, con maggiore capacità espositiva. E poi nel 1993 abbiamo aperto un punto vendita anche a Manzano.”

Quali sono i maggiori traguardi che avete raggiunto e i vostri punti di forza?

Sono tanti i traguardi che Maria e Luigi vogliono ricordare: il trasferimento nell’attuale punto vendita, l’apertura del negozio a Manzano… E poi ultimamente, da un anno a questa parte, la realizzazione del sito Web per la vendita a distanza. La scelta di realizzare l’ecommerce è stata fatta in risposta a questo periodo nel quale spostamenti e contatti sono difficili e, inoltre, è stata dettata dal desiderio di adeguarsi alle nuove forme di acquisto.

“I nostri punti di forza sono sicuramente l’esperienza nel consigliare i vari articoli, l’assistenza post-vendita e la presenza sul territorio. Ma anche le offerte, le promozioni nel periodo della scuola, la tessera fedeltà sui libri e le promozioni pre-natalizie. I nostri clienti amano la varietà dei nostri prodotti e anche la serietà e l’impegno con cui rispondiamo ad ogni richiesta.” ci spiegano.

Cartoidea e Pavia di Udine Impresa.

“Noi facciamo parte del gruppo Pavia di Udine Impresa dal 2013, proprio dall’inizio” ci tengono a sottolineare i titolari di Cartoidea. E proseguono: “Pavia di Udine Impresa è un’associazione che permette di scambiare opinioni e problematiche tra aziende di diversi settori merceologici e abbiamo trovato questi momenti di confronto molto utili per superare i cambiamenti economici.”

In particolare ricordano i corsi che hanno seguito con l’associazione, gli incontri del martedì e la partecipazione alla Casa Moderna che hanno dato un valore aggiunto alla loro realtà, portando visibilità e presentando gli aderenti all’associazione uniti, sia sul Web sia nelle varie manifestazioni.

“Ringraziamo Pavia di Udine Impresa che ci ha dato la possibilità di vivere queste esperienze e salutiamo tutti gli associati!” concludono Maria e Luigi.

L’opportunità di approfondire la conoscenza dei nostri associati dall’interno ci aiuta a diventare una rete sempre più coesa e unita e, proprio per questo, più forte.

Ultimi articoli

Ultimi

Friulparchet

Il viaggio alla scoperta delle realtà che fanno parte di Pavia di Udine Impresa ci ha portato ad approfondire la conoscenza con un’azienda che da ben quattro generazioni si dedica con amore, passione e grande cura alle lavorazioni del legno e in particolare alla...

leggi tutto

Studio Bernini 1991

Con grande piacere vi presentiamo un’altra realtà che fa parte di Pavia di Udine Impresa, quella dello Studio Bernini 1991: nato trent’anni fa, oggi può contare su un bagaglio di esperienze e competenze che lo rendono unico in materia di sicurezza, tutela...

leggi tutto

Mobili Casabella | Grattoni 1892

I nostri incontri con gli Associati di Pavia di Udine Impresa proseguono con uno dei suoi fondatori, un membro illustre sia per la rete d’impresa che per il nostro territorio: Andrea Grattoni di Mobili Casabella | Grattoni 1892.Abbiamo avuto la splendida opportunità...

leggi tutto