
BancaTer, banca del Territorio, è nata il 01 gennaio 2018 dall’unione della BCC di Basiliano e della BCC di Manzano, due realtà solide che per oltre sessant’anni hanno rappresentato e condiviso le esigenze economiche, sociali e culturali delle proprie comunità.
Due storie parallele, che hanno dato vita a un nuovo percorso per dare forza e continuità ad una missione straordinaria.
Oggi BancaTer è una tra le più importanti realtà regionali: conta 40 filiali, oltre 56.000 clienti, più di 11.000 Soci e un coefficiente di solvibilità patrimoniale intorno al 20%.
Un istituto quindi solido ed affidabile, attento alle esigenze dei clienti che, come dimostrano i dati economici del 2020, ne apprezzano il modello di servizio.
Come banca mutualistica che ha a cuore il benessere delle nostre comunità di cui promuoviamo la crescita economica, sociale e culturale, nel 2020 BancaTer ha erogando 503 mila euro – dei quali 200 mila sono stati devoluti per fronteggiare l’emergenza sanitaria – a favore di associazioni ed enti attivi in campo sanitario, sociale, civico, culturale, sportivo, per un totale di 180 interventi.
Una Banca del Territorio a tutto tondo i cui obiettivi sono espressi dalla propria mission “BancaTer Credito Cooperativo promuove la responsabilità sociale e stimola la crescita economica e culturale delle comunità, ispirandosi ai principi etici e sociali della cooperazione e del localismo.”
Iscriviti alla newsletter!
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di Pavia di Udine Impresa compila il form e Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai via mail le comunicazioni su eventi, appuntamenti e notizie legate alla rete d’impresa e ai suoi associati.