• 1
  • 2
  • 3

1° Marcia solidale

29-06-2019

Sabato 29 giugno si è svolta la 1° Marcia solidale organizzata dall'associazione Pavia di Udine Impresa assieme all'associazione...

Read more

Quarta edizione di Aria&Fi…

13-05-2019

Domenica 12 maggio i nostri associati si sono riuniti per la 4° edizione di Aria&Fionda. Questo...

Read more

Incontro sul regolamento UE 20…

13-05-2019

Il 4 giugno 2019 Pavia di Udine Impresa ha organizzato un interessantissimo incontro con l'avvocato Mariella Moschione. Qual'è...

Read more


Questo sito usa cookie usa per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando con la navigazione accetti la nostra Cookie Policy .

Pavia di Udine Impresa incontra le startup di Factory BancaTER

Pavia di Udine Impresa incontra le startup di Factory BancaTER

Il 31 luglio 2018, l’associazione Pavia di Udine Impresa è tornata in visita alla sede udinese della Factory di BancaTER: l’incontro ha permesso agli imprenditori del nostro gruppo e ad alcune delle startup ospitate da Factory BancaTER di conoscersi reciprocamente e di sondare la possibilità di instaurare future collaborazioni.

Un ringraziamento è dovuto a BancaTER, che ha permesso la nascita di una sinergia tra imprese consolidate e giovani imprenditori. L’istituto appoggia da anni progetti portatori di valore sul territorio friulano: Pavia di Udine Impresa, di cui BancaTer – e in precedenza Banca Manzano Credito Cooperativo – è sostenitrice, né è un chiaro esempio. Come è un caso d’eccellenza il progetto Factory, che dal 2013 agevola le aspirazioni imprenditoriali dei giovani under 35 ritenuti meritevoli, offrendo loro gratuitamente uffici attrezzati nel prestigioso palazzo Moretti di Piazza XXVI Luglio a Udine e negli uffici di Via Garibaldi a Gorizia.

Le startup protagoniste della serata

All’incontro hanno presenziato due delle startup con base nella Factory: Visitait, startup ideatrice del progetto Alpsndown e lo studio RoomZero.

L’e-commerce Alpsndown nasce nel 2016 e propone un ventaglio di attività outdoor nelle aree comprese tra le Alpi e il mare Adriatico (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia).

RoomZero è una realtà specializzata in grafica pubblicitaria, design, comunicazione e marketing, che si avvale di un team di professionisti specializzati.

Già in passato, questo tipo di vcooperazione tra Pavia di Udine Impresa e Factory BancaTer, che vede da una parte delle realtà con anni d’esperienza e radicate sul territorio, e dall’altra progetti d’impresa dinamici e reattivi ai bisogni dei mercati, ha portato benefici ad ambedue le parti, ampliando le rispettive conoscenze, colmando le mancanze e scambiando le competenze.

Pavia di Udine Impresa incontra le startup di BancaTER